Sei borse di studio per girare l’Europa
Il CPA in questi anni ha collaborato con la Sylvia Young Theatre School di Londra, in Inghilterra; l’ERAC (la scuola regionale per attori) di Cannes, in Francia; l’Escuela de Artes Escénicas Pabulo di Santiago de Compostela e la Scuola Manicòmics di La Coruna, tutte e due in Spagna, il National Theatre of Greece di Atene, in Grecia, la Scuola Nazionale di Cinema di Varsavia, Polonia, la Neue Schauspierl Schule, a Vienna, Austria.

Ogni anno la Scuola concede 6 borse di studio agli allievi del secondo e terzo anno per partecipare a stage nelle scuole sopracitate. Il viaggio, l’alloggio e il corso sono garantiti dal CPA.

Sei allievi fra secondo e terzo anno del CPA, partecipano dunque per tre giorni ai corsi intensivi delle scuole internazionali, con l’opportunità di misurarsi con altri ragazzi della stessa età e di nazionalità diversa, sperimentando la recitazione in diverse lingue e con diverse pedagogie teatrali.

Da qualche anno sei allievi partecipano a una settimana nella Scuola di Cinema di Varsavia, per collaborare alla produzione del cortometraggio della scuola, studiando assieme a coetanei polacchi.


Sei allievi alla Scuola Nazionale di Cinema di Varsavia